Un altro fast food in città

in Olio di Balena2 days ago

Nell'ultimo anno in città stanno aprendo alcuni grandi marchi di fast food. Oggi ha inaugurato Burger King e tra pochi mesi aprirà anche la sede del MC Donald. Sebbene ciò possa dare felici molti ragazzini e anche adulti, il problema di una sana alimentazione deve essere sempre all'attenzione di tutti. Ora, andare a mangiare un panino al fast food ogni tanto non succede nulla (o quasi). Non sono un fatalista e non mi vergogno che io ci vado con i miei figli una volta ogni dieci giorni minimo per farli felici e passare un po' di tempo a giocare lo scivolo e le altalene messe a disposizione.

1000048008.jpg


Il problema nasce per chi ha già un disturbo dell'alimentazione o una dipendenza dal cibo e zuccheri, che potrebbero ulteriormente essere tentato di nutrirsi con cadenza anche giornaliera di menù a basso costo e ricchi di calorie.

Devo dire che in giro non vedo molti bambini obesi per fortuna, quindi il tema per fortuna è quantomeno percepito da molte famiglie ma ciò potrebbe non essere sufficiente e l'aumento dei fast food non è proprio un buon segnale. Se facessero dei fast food più genuini io ne sarei davvero contento ma immagino che non attrarrebbero una clientela assidua come quella dei ragazzini.